OnePlus 3, arriva il supporto HydrogenOS con audio Bluetooth migliorato

0

OnePlus 3, il celebre high-end Android che continua a riscuotere enorme successo nella community di modding, fa spesso leva su una versione custom di Android per offrire agli utenti un range sempre più vasto di opzioni in campo multimediale e grafico: Oxygen OS. Come gli appassionati di questo smartphone tuttavia sapranno, esiste anche una versione cinese di Oxygen, ovvero Hydrogen OS.

HydrogenOS su OnePlus 3 espande le funzioni audio dello smartphone

Hydrogen OS sta ricevendo numerosi aggiornamenti negli ultimi tempi, malgrado non siano così frequenti come quelli dedicati ad OxygenOS. Ciò che è più importante, tuttavia, è la puntualità con cui OnePlus 3 sta ricevendo aggiornamenti software, confermandosi uno degli smartphone più completi e affidabili dal punto di vista delle performance e del multimedia.

L’ultimo aggiornamneto OnePlus 3 Hydrogen OS riguarda infatti un supporto ulteriore ai codec Bluetooth APTX e APTX HD, che permettono nella versione beta dell’update di percepire un notevole miglioramento in termini di riproduzione audio tramite connessione Bluetooth. Questo supporto verrà aggiunto di default da Google sui tablet e gli smartphone che installeranno Android O, perciò possiamo considerarla una manovra anticipata estremamente utile e apprezzata.

Hydrogen OS e OnePlus 3 permettono performance audio superiori

AptX permette di default un migliore streaming audio anche a bitrate più elevati, permettendo un ascolto di brani musicali da smartphone più immersivo: il nuovo aggiornamento Hydrogen OS, una volta installato, permetterà di apprezzare anche tramite auricolari un sound più maturo.

Entra sul canale Telegram !