OnePlus 3 e Oneplus 3T, l’update ad Android O ci sarà

0

Ottime notizie per tutti gli Android user che hanno scelto OnePlus 3 e 3T come top di gamma di fiducia in attesa di OnePlus 5, presentato pochi giorni fa dal brand cinese. I due dispositivi, particolarmente apprezzati dalle community di modding per la versatilità e le valide specifiche hardware, riceveranno entro fine anno l’aggiornamento ad Android O: il tempismo con cui il producer permetterebbe l’update risulta oltremodo interessante, considerando che il nuovo flagship è stato “servito” agli utenti con il nuovo Android 7.1.1. Nougat già preinstallato.

OnePlus 3/3T, Android O arriverà ufficialmente

L’indiscrezione proviene dalla board online Reddit, in cui durante un AMA (Ask me anything) con OnePlus gli utenti hanno potuto apprendere che, come promesso, Android 8.0 (al momento ancora noto come “O”, nonostante alcuni indizi facciano presumere che il nome definitivo sarà “Oatmeal Cookie”) arriverà sia su OnePlus 3 che 3T, entro fine anno.

Android O: ancora avvolto nel mistero, ma sempre più vicino

Android O rimane comunque una sorta di mistero a sé: il nome ufficiale rimane ignoto, malgrado Google abbia deciso di anticiparne la release entro fine estate. A differenza dei classici major update del sistema operativo che avvengono tradizionalmente ad inizio autunno, potremo vedere Android 8.0 con un discreto anticipo: quali novità multimediali porterà, oltre alla picture in picture mode e un filesystem più agevole per l’occasione?

Entra sul canale Telegram !