OnePlus 6T, come massimizzare l’efficienza del fingerprint reader

L’attesa variante “turbo” di uno dei flagship Android dell’anno, OnePlus 6, è giunta finalmente tra noi, tuttavia sono ancora diverse le speculazioni in merito alla massimizzazione dell’efficacia, in fase di scan del polpastrello dell’utente, del tanto discusso fingerprint reader in-screen.

OnePlus 6T è il primo dispositivo del brand cinese ad integrare una soluzione di unlock simile, ed è costituita da un sensore ottico posizionato al di sotto del display a cui è stata affiancata una micro fotocamera dedicata all’identificazione dell’impronta unica dell’utente.

OnePlus 6T: come utilizzare al massimo il sensore per impronte digitali

Articoli simili

Il sensore implementato da OnePlus sembra provenire direttamente da Goodix, già nota per aver creato hardware per il riconoscimento ottico delle impronte digitali con una percentuale di falsi negativi del 2% circa, e per contro un falso positivo dello 0.002%, che tutto sommato si possono considerare buoni valori per essere uno dei primi device ad implementare una soluzione simile.

Il fingerprint reader in-display di OnePlus 6T è posizionato circa 1.6 mm al di sotto del pannello schermo, e le sue performance -pur non essendo alterate da eventuali graffi sulla superficie- possono essere ridotte in presenza di determinate pellicole per la protezione schermo.

Il failure rate sembra inoltre incrementare quando si tenta di sbloccare il device posandolo su una superficie piana: è necessario far collimare completamente il proprio dito all’immagine mostrata sullo schermo per uno sblocco efficace.

In conclusione, pur essendo il sensore ottico abbastanza preciso, non è effettivamente ai livelli di un fingerprint reader capacitivo; tuttavia ne scopriremo una nuova importante evoluzione a bordo del prossimo smartphone OnePlus.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy