OpenKirin, la custom ROM basata su LineageOS, arriva su diversi smartphone Honor e Huawei

Incentrata sulla popolare ROM LineageOS, OpenKirin è quella che può essere considerata la prima custom Android completamente dedicata agli smartphone Honor/Huawei.

Come il nome stesso suggerisce, OpenKirin è studiata per la massima compatibilità con i chipset Kirin di cui la maggioranza dei device Huawei e Honor sono dotati, e ultimamente è stata rilasciata per un buon numero di smartphone del brand: Honor 8, Note 8, Huawei Mate 8 e P9 / P9 Plus.

Articoli simili

OpenKirin: la custom ROM per dispositivi Huawei

Malgrado sia definita una custom completa da molti utenti del brand, in realtà OpenKirin è più assimilabile a una personalizzazione da implementare in altre ROM open source complete tra cui OmniROM, ottimizzate per i chipset Huawei / Honor.

Nel caso in cui si possedesse un dispositivo unlocked è comunque possibile effettuare il download della ROM da https://openkirin.net/download/, delle Google Apps da https://opengapps.org e flashare la ROM tramite la classica procedura di avvio da recovery.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy