Opera 49, in arrivo la realtà virtuale direttamente su browser

Opera continua a contendersi assieme a Firefox, Chrome e Safari la vetta di browser più apprezzato dagli utenti desktop e mobile: l’ultima developer version 49 si ripromette di portare questo vantaggio strategico a nuovi livelli implementando la realtà virtuale in-browser, libera da usufruire senza il supporto di plug-in o app di terzi, che potrebbero interrompere o rendere scomoda la visione dei video VR-ready all’interno del browser.

Opera developer 49 integra la possibilità di mandare in playback i video a 360° creati per essere usufruiti con i nostri visori VR preferiti, HTC, Lenovo, Samsung, Oculus e numerosi altri. Il funzionamento del nuovo controllo per realtà virtuale è oltretutto estremamente facile: accanto al tradizionale pulsante per il pop-up del video in un’altra finestra, troveremo anche l’opzione “Watch in VR”.

Articoli simili

Opera 49: realtà virtuale in-browser

Premendolo, la riproduzione del video a 360° partirà senza l’ausilio di particolari componenti software esterni: in questo modo si velocizzerà l’operazione di caricamento e si eviterà il download di player spesso accompagnati da malware o software indesiderato. La feature dovrebbe essere pronta all’implementazione ufficiale di Opera 49 a breve, perciò attendiamo il download della versione finale per poter valutare la qualità del playback VR.

Entra sul canale Telegram !