Oppo Find 9 si presenta con 8Gb di RAM

0

Se è vero che tra i due litiganti, il terzo gode allora nella fascia altissima del segmento di mercato degli smartphone il duopolio tra Apple iPhone 7 e Samsung Galaxy S7 sta per essere disturbato dal nuovo arrivato Oppo Find 9.

Una scheda tecnica da paura!

Stando a quanto ha lasciato trapelare Weibo, questo Oppo Find 9 avrà una scheda tecnica da dispositivo top di gamma nella quale spicca il display Super AMOLED da 5.5 pollici con doppia curvatura e diagonale da 2560x1440pixel. Il comparto hardware si basa sul microprocessore Qualcomm Snapdragon 821 coadiuvato da 8Gb di RAM e una memoria di archiviazione da 128Gb. Annotiamo anche la presenza di una fotocamera posteriore con sensore da 21 Megapixel e stabilizzatore ottico e una frontale da ben 16 Megapixel, non dimentichiamoci della porta USB – Type C e della batteria potentissima da 4100mAh con ricarica super rapida. Il SO sarà molto probabilmente Android 6.0 Marshmallow con un’interfaccia proprietaria.

Tanta RAM o troppa RAM?

Dunque, quello che colpisce di Oppo Find 9 è sicuramente rappresentato dal consistente modulo di RAM che lo rende uno degli smartphone più interessanti del prossimo futuro ma due dubbi salgono alle labbra: se poi tutta questa RAM sia effettivamente sfruttabile dal SO e se il prezzo di questo smartphone sia accessibile più di quanto non lo siano quelli dei competitor di fascia.

Entra sul canale Telegram !