Panasonic presenta Wireless & Batteryless Switch per la domotica

0

Da una fiera della tecnologia giapponese arriva un device molto interessante, presentato da Panasonic e destinato al mondo della domotica: si tratta di Wireless & Batteryless Switch, un pulsante in grado di funzionare senza alcun supporto a filo e senza alcuna batteria.

Come funziona?

All’interno di Wireless & Batteryless Switch è presente un particolare meccanismo elettromeccanico che è in grado di accumulare energia cinetica (derivata dal movimento) e di convertirla in energia elettrica per alimentare il device. Per il resto si tratta di una scatoletta bianca da piazzare e programmare a piacimento.

Cosa fa?

Wireless & Batteryless Switch può essere programmato per assolvere alle più disparate funzioni. Possiamo posizionarlo sulla porta di ingresso di casa e fargli accendere le luci dell’ingresso oppure di qualsiasi altra stanza vogliamo. Possiamo incastrarlo nella sedia del nostro studio in modo che accenda il PC non appena ci sediamo o ancora, questa è proprio una chicca, fargli avviare la macchinetta del caffè elettrica non appena entriamo in cucina la mattina.

Per averlo dobbiamo aspettare che Panasonic ne programmi la distribuzione e a quel punto ne conosceremo anche il prezzo.

Entra sul canale Telegram !