Paranoid Android, l’ultima versione della custom ROM integra novità inaspettate

0

Paranoid Android, una delle custom ROM più popolari e avanzate della community di modding destinataa dare nuova vita ai dispositivi Android, debutta con una nuova versione ricca di novità, un major update che corrisponde alla versione 7.3.0. Si tratta dell’ultima release basata su Android Nougat, dopodiché i developer passeranno direttamente allo sviluppo della nuova Paranoid su base Android Oreo.

Tra le ultime novità reperibili sul changelog dedicato alla custom troviamo con sorpresa una nuova app fotocamera, che sostituisce quella di default con un nuovo look grafico e prestazioni di scatto più fluide e stabili. Non manca un restyling per il launcher, che ora vanta la possibilità di personalizzare il supporto alle icone circolari per le app, così come di nascondere il software “superfluo” dal drawer e accedere ad un pannello di impostazioni grafiche più avanzato per la dock e le icone.

Paranoid Android, l’ultima custom basata su Android Nougat: le novità

La versione 7.3.0. della ROM include inoltre un bug fix essenziale per chi utilizza spesso Bluetooth per condividere file, dati e comunicare con altri dispositivi, andando a chiudere la falla BlueBorne che ha attaccato diversi milioni di device Android negli ultimi mesi. Una release quindi da non farsi sfuggire, in attesa della prima versione di Paranoid Android completamente incentrata su Oreo, che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Entra sul canale Telegram !