Perfect Circles: più che un gioco, un film interattivo

0

La nuova frontiera del mondo dei videogames si chiama intrattenimento grafico e fonde insieme le meccaniche di un gioco punta e clicca e di un’avventura grafica con forti accenni alla cultura dei cortometraggi interattivi: in una parola sola possiamo riassumere questo concetto con Perfect Circles.

Perfect Circles è una nuova proposta videoludica per smartphone e tablet ideata e realizzata dal team italiano di Illusion Group; è un titolo che si discosta dall’idea di videogame nuda e cruda per creare un modello di intrattenimento nuovo e più immersivo a partire dalla trama. Abbiamo due prigionieri, marito e moglie, tenuti in cattività da un criminale sadico e tutte le nostre azioni sbloccano il successivo passaggio di una storia che ci porterà a scoprire risvolti più o meno angoscianti della vita dei protagonisti, una storia che ha i poteri paranormali come denominatore comune.

Il modo in cui interagiamo coi personaggi di Perfect Circles è gestito da un’interfaccia grafica pensata per i dispositivi mobili quindi con oggetti evidenziati che si devono andare a tappare o swype improvvisi per attivare altre meccaniche. In breve tempo saremo trasportati dentro la storia principale e ci stupiremo di quanto ci immedesimeremo nel protagonista. Peccato che il gameplay duri un’ora all’incirca.

Perfect Circles è una novità nel campo dei videogiochi per dispostivi mobili, lo trovate su iOS App Store a 3,99€. [AGGIORNAMENTO] per tutto il mese di Marzo Perfect Circles sarà in offerta a 1,99€

Entra sul canale Telegram !