Phoneall: chiamate VoIP gratuite verso fissi e mobili

0

Il panorama della telefonia mobile potrebbe subire tra poco tempo uno scossone considerevole poiché è già disponibile negli store Apple e Android un’app che permetterà di avere un numero personale dal quale effettuare chiamate verso fissi e mobili nazionali mediante il servizio VoIP: Phoneall.

Come funziona?

Phoneall sfrutta il Voice over IP utilizzando la connessione internet dello smartphone per chiamare gratuitamente fissi, smartphone a altri dispositivi che abbiano installato la medesima app. Per le chiamate internazionali, fuori dalla copertura gratuita del servizio, ci sono comunque tariffe molto vantaggiose.

Phoneall è stata sviluppata dall’operatore mobile Intermatica e va a posizionarsi in una fascia del settore della telefonia che l’avvento di WhatsApp aveva lasciato in ombra. La possibilità di comunicare istantaneamente con i messaggi ha fatto passare in secondo piano la vecchia chiamata , Phoneall invece, che somiglia molto a Skype, ci consente di chiamare tutti con un numero di telefono personale e ci permette di non essere schiavizzati da un canone mensile.

Quanto costa telefonare con Phoneall ?

Ecco le tariffe applicate dal gestore:

  • GRATUITE – verso tutti i fissi e mobili Italiani (è necessario effettuare almeno una ricarica di 5 € ogni 12 mesi)
  • GRATUITE – verso tutti coloro che hanno installato la stessa APP sul proprio smartphone
  • A TARIFFE CONVENIENTI – verso tutto il Mondo

Per conoscere le tariffe delle direttrici internazionali vi consiglio di scaricare l’app con la quale potrete scoprire subito quale sarà il costo di ogni singola telefonata.

All’inizio dell’articolo vi ho accennato del numero personale, ebbene si, una volta scaricata l’App ed attivato il servizio vi verrà assegnato un numero di telefono che sarà visualizzato dal destinatario ad ogni vostra chiamata , ovviamente sarà anche possibile ricevere telefonate sul vostro nuovo numero che inizierà per +39319.

Non vi resta che provare questa nuova App e visitare il loro nuovo sito: Click

AGGIORNAMENTO: ABBIAMO TESTATO L’APP !

Chiamando con il numero fornito da Phoneall la chiamata è effettivamente gratuita (verso cellulari e fissi italiani) e tale rimane se si chiama un contatto che ha scaricato la medesima app sul dispositivo mobile ma, e attenzione perché è importante, se ci vogliono richiamare avranno a che fare con un numero di telefono satellitare i cui costi al minuto sono esorbitanti quindi l’app è ottima per la chiamate ma solo se vi mettete d’accordo con il vostro interlocutore

Inoltre, l’offerta Free, che permette di effettuare le chiamate gratis nelle modalità poc’anzi illustrate, è valida fino al 31 Luglio, termine oltre il quale si dovrà effettuare obbligatoriamente una ricarica di 5€ almeno ogni 12 mesi.

Entra sul canale Telegram !