Plague Inc.: diamo il via al contagio

0

Plague Inc. non è né un titolo nuovo né un videogioco banale. Non è nuovo perché la sua pubblicazione risale al 2012 ma è salito agli onori della cronaca grazie a un aggiornamento di questi giorni di cui parleremo tra poche righe; non è banale perché benché le meccaniche non siano affatto innovative, ci permette di capire quanto velocemente si possa diffondere un virus. Virus e videogames? Di cosa stiamo parlando?

Andiamo con ordine. Plague Inc. è un videogames multi-piattaforma nel gameplay del quale dobbiamo creare un virus e scegliere il paese del mondo in cui inserire il paziente 0, ovvero quello che darà il via al contagio. Poi dovremo continuare a modificare il virus per farlo adattare all’ambiente e per accelerare quanto più possibile la sua diffusione. Giocando non faremo altro che scoprire quali sono le modalità di diffusione di un virus e quali le azioni da evitare per contrastarne il proliferare.

Con l’aggiornamento 1.11 arriva la possibilità di avviare il contagio contemporaneamente da due nazioni diverse, è stato inserito un tutorial che ci assiste nelle prime fasi del gioco ed è stata sensibilmente migliorare la IA per rendere la simulazione ancora più aderente alla realtà.

Plague Inc. è disponibile a 0,99€ per dispositivi iOS e Android mentre per PC bisogna acquistarlo a 14,99€ su Steam.

Entra sul canale Telegram !