Playstation 5, indiscrezioni e rumor sulla prossima next-gen Sony

0

L’incognita Playstation 5 si fa sempre più pressante, a poche settimane dall’annuncio della rivale Xbox One X all’E3 2017. Il mostro da 6 teraflops di Microsoft troverà un valido concorrente nella prossima home console della casa nipponica? I primi rumor fanno ben sperare, malgrado secondo la Playstation community e l’opinione degli analisti del mondo videogaming il debutto della next-gen non avverrà prima del 2019.

Playstation 5: tutto ciò che ne sappiamo

A questo proposito, si pensa che Playstation 5 dovrà avere almeno 10 TFLOPS di capacità di calcolo per competere con Xbox One X, capace di fare leva suul 4K nativo ed una serie di ottimizzazioni per retrocompatibilità con Xbox One che hanno convinto molti gamer. Sony starebbe inoltre procrastinando il lancio ufficiale in attesa della maggior diffusione degli schermi 4K, fino a percentuali del 50% in USA, dove Playstation trova da sempre maggior bacino di diffusione.

Playstation 5: GPU dedicata?

Playstation 5 potrebbe inoltre avere un hardware dedicato a livello di unità grafica, adottando una soluzione simile a quella dei system on a chip per quanto riguarda gli smartphone: i rumor si faranno certamente più consistenti e probabilmente più veritieri nei prossimi mesi.

Entra sul canale Telegram !