PlayStation Classic, la riedizione compatta della storica console Sony

Ispirandosi alla serie “Classic” di Nintendo, anche Sony ha scelto di dare seconda vita alle proprie home console che hanno segnato la storia del videogaming degli ultimi trent’anni con giochi sempre più ingegnosi e competitivi.

E’ infatti giunta tra le mani dei gamer di tutto il mondo PlayStation Classic, nuovissima retro console con 20 titoli precaricati e completamente ispirata alla celebre Playstation di prima generazione tanto amata in Oriente così come in Europa e USA.

PlayStation Classic: caratteristiche hardware

Articoli simili

La nuova Classic è una riedizione della prima PS, dotata dello stesso design (su scala ridotta di circa il 45%), consente l’uso di due pad ed include ingresso video microUSB e porta HDMI.

Sono presenti inoltre 20 titoli precaricati, i cui nomi di certo sono cesellati nella memoria dei giocatori (Final Fantasy VII, Tekken 3, Wild Arms, Ridge Racer Type 4 e tanti altri); mentre dal punto di vista l’uscita video è disponibile nelle risoluzioni 720p e 480p; l’uscita audio si affida ad una porta PCM lineare.

La data di debutto di PlayStation Classic è stata il 3 dicembre 2018, e non si tratta di una coincidenza, segnando 24 anni esatti dal debutto della prima generazione della console che per sempre ha ridefinito il concetto di gaming.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy