Plex 6.0 per Android: l’app multimediale che facilita la visione di film e serie TV

0

Plex per Android, l’app mobile che sta riscuotendo particolare successo all’estero per la sua capacità di consentire su smartphone o tablet una visione fluida e organizzata di video, serie TV e film d’interesse, si aggiorna alla versione 6.0 ed introduce miglioramenti significativi in merito alla gestione dei codec video e del playback su dispositivo.

Plex, l’app per film e video, si aggiorna per supportare quasi ogni file multimediale

Plex 6.0 diventa compatibile con la visualizzazione in playback (pertanto anche offline, senza necessità di streaming) di filmati in formato MKV, MP4, WMV, MOV e numerosi altri, includendo anche il supporto ai codec audio più popolari. Il player, nato per ospitare anche una live TV offerta assieme al servizio principale, consente di organizzare le proprie scalette di playback e le librerie multimediali che potremo aggiornare sia aggiungendo filmati su storage interno che su scheda micro SD esterna.

Plex, tra streaming e playback offline

L’app è disponibile su Play Store e si rivolge principalmente ai possessori di dispositivi updatati ad Android 6.0 marshmallow o superiori, dal momento che come indicato dal changelog ufficiale, i creatori hanno posto particolare attenzione alle “stability issues” che si sono tradotte in passato in crash improvvisi dell’applicazione. Plex 6.0 è ora più stabile e pronta a guidare l’utente alla visualizzazione di miriadi di video e film preferiti.

Entra sul canale Telegram !