Plex, in arrivo una nuova interfaccia Chromecast per la nota app di streaming

Il video streaming ha dalla sua parte un’app di qualità che da alcuni mesi sta incuriosendo molti utenti: si tratta di Plex, fino a poco tempo fa praticamente ignota alla massa che ha preferito alternative quali VLC, ma oggi in costante ascesa.

Plex ha finalmente aggiunto e migliorato un nuovo supporto Chromecast, di gran lunga superiore a quello implementato ai tempi in cui il celebre dongle di Google era ignoto e utilizzato solo dai tecnofili più esperti: si tratta di un’interfaccia grafica molto più funzionale e con diversi ‘tweak’ per uno streaming degno di tale nome.

Articoli simili

Plex: streaming Chromecast migliorato

Ora, connettendoci a Chromecast o ad un altro device in cui è abilitata la tecnologia Cast, possiamo fare esperienza di un nuovo supporto per gli slideshow video e fotografici, una gestione del codec HEVC migliorata per Nvidia Shield, possibilità di ridimensionare i sottotitoli “al volo” dalla web app, e caricamento delle valutazioni dei film direttamente da IMDB e Rotten Tomatoes.

Un “refresh” all’app Plex che non passa inosservato, e che permetterà inoltre una migliore gestione del ridimensionamento delle finestre video indipendentemente dalla risoluzione dello schermo.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy