PowerVR Series 8XT GT8540, la nuova GPU in grado di supportare fino a 6 schermi in risoluzione 4K

Definita come uno degli apici attualmente raggiunti dalle GPU per smartphone, PowerVR Series 8XT GT8540 è una vera e propria sorpresa nell’ambito della grafica e del multimedia mobile. La scheda video, nata da Imagination Technologies, è finalmente disponibile ed è concepita per dispositivi smart di infotainment o smartphone di fascia elevata, e supporta lo streaming su un numero impressionante di monitor, per una GPU rivolta al mobile: ben 6, in risoluzione 4K.

La nuova PowerVR raggiunge fino a 60 frame al secondo in queste condizioni, e permette di supportare tutte le più diffuse API grafiche (tra cui OpenGL, le performanti Vulcan e OpenCL): la densità d’immagine e il rate di riempimento ne traggono quindi diversi benefici.

Articoli simili

PowerVR: nuova GPU delle meraviglie

PowerVR, d’altronde, è una serie già nota per essere stata ospitata su diversi iPhone della passata generazione, per poi lasciare definitivamente i lidi di Apple e dedicarsi alla creazione di soluzioni grafiche autoprodotte: i miglioramenti sono già presenti e tangibili, come possiamo notare grazie alla nuova VR Series.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy