Project Scorpio, rivelata la data di debutto del prossimo gigante di Microsoft

0

Project Scorpio, la nuova console da gioco ammiraglia di casa Microsoft, che si ripropone al suo pubblico con lo slogan “Feel the Power” per delineare la sua evoluzione rispetto all’attuale generazione di sistemi per il gaming, ha finalmente una data di debutto, rivelata tramite un teaser trailer molto particolare da parte della casa di REdmond: la trepidante attesa potrà considerarsi finita il prossimo 13 Ottobre.

Project Scorpio, un trailer in codice ne rivela la data di debutto

L’occasione buona per tornare a concentrarci sul “mostro” made in Microsoft, che avrà a disposizione ben 6 teraflops di capacità di calcolo per render mozzafiato dei giochi di ultima generazione, 4K nativo e una RAM GDDR5 a 12 GB per gestire al meglio le avventure in cui la fluidità grafica è essenziale, è un nuovo trailer ufficiale in cui compare un curioso indizio, forse sfuggito agli occhi dei più. Si tratta di un dettaglio, “X10S101-317“. Un codice da scomporre nei minimi particolari, che fornisce indicazioni in merito al debutto di Project Scorpio: “X”, che sta per Xbox, “10” (Windows 10 come OS preinstallato), “S” (Scorpio), e una stringa numerica: 101317, che in data americana significherebbe 10/13/2017.

Rivelata la data di debutto grazie ad un indizio?

Tutto ciò farebbe pensare che Scorpio debutterà il prossimo 13 Ottobre: rimaniamo in attesa di scoprire la lineup ufficiale di debutto dei titoli di gioco per meglio comprendere come la console Microsoft riuscirà a portare l’entertainment ludico verso nuove vette.

Entra sul canale Telegram !