Project Treble e Android 9.0 P già in test su Google Pixel 2: le novità

Tra gli ultimi aggiornamenti Android degni di nota, oltre al recente annuncio dell’arrivo imminente della prima immagine ufficiale di Android Go su Android Studio, non possono mancare news in merito ad Android P e Project Treble, nuovo sistema di update Google destinato a far ricevere le ultime versioni di Android puntualmente e in via modulare a tutti gli smartphone compatibili, evitando così la problematica frammentazione degli aggiornamenti.

Project Treble e Android P su Pixel 2

Articoli simili

Google starebbe testando una Generic System Image di prova relativa ad Android 9.0 “P” su Pixel 2, al fine di limare le funzioni di Project Treble in vista della sua compatibilità con più smartphone Android possibili. In questo modo sarà possibile scompattare l’aggiornamento rendendo i driver proprietari e l’update vero e proprio due entità a sé, permettendo di rinnovare le versioni di Android in uso più velocemente rispetto alle esigenze dei singoli produttori.

Treble e Android P sono quindi in fase di debugging e sviluppo: più news ci giungeranno da I/O 2018, prevista per il prossimo 8 Maggio.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.