ProtonMail per Android, nuovi update per l’app di posta elettronica criptata e sicura

ProtonMail, un astro sempre più crescente tra i nomi delle app e dei servizi email rivolti ad assicurare agli utenti livelli di cifratura e privacy notevoli rispetto alle piattaforme tradizionali, ha recentemente lanciato un update per la versione Android della sua app ufficiale.

La nuova ProtonMail per Android, che come sempre opera applicando un algoritmo di cifratura con firma digitale di ultima generazione mantenendo i messaggi al riparo da possibili attacchi, si presenta con una funzione tanto importante quanto attesa: la possibilità di criptare i nomi dei contatti con cui si è intrattenuta corrispondenza.

Articoli simili

ProtonMail Android: ultimi update

La funzione consente di nascondere a terzi i soggetti con cui si scambiano informazioni e mail confidenziali; ad essa si aggiunge una serie di fix a livello design (tra cui il rendering dei messaggi HTML based), e la correzione di bug che impedivano la corretta visualizzazione del PIN e delle bozze.

La funzione di ‘snooze’ delle notifiche in arrivo è inoltre più stabile e le traduzioni dell’app in più lingue iniziano ad essere più fedeli: tutto questo, nell’ultima release 1.8 di ProtonMail.

Entra sul canale Telegram !