Puffin Lite, lo storico browser iPhone fa il suo ritorno ed è basato sul webkit di iOS

I fan più esperti del mondo iOS ricorderanno probabilmente Puffin Web Browser, un software particolarmente datato che debuttò sulla piattaforma iOS configurandosi come un browser mobile leggero e senza troppe pretese. Ora, a diversi anni dal suo lancio, Puffin è tornato in una nuova veste, chiamata Puffin Lite, e proprio come il nome suggerisce è dedicato ad una navigazione web leggera, veloce e ottimizzata sotto diversi aspetti.

Puffin Lite: il ritorno di un browser iOS classico in veste ‘leggera’

Articoli simili

Il browser, disponibile per il download su App Store, è incentrato su WebKit per iOS, e promette di conseguenza velocità di apertura dei siti più che dignitosa ed un look complessivo dell’interfaccia grafica molto più adatta ai tempi moderni.

Grazie all’uso della funzione workspace è possibile organizzare i siti visitati in maniera ancora più semplice rispetto all’uso dei bookmark; è presente inoltre una funzione per la navigazione protetta via passcode così come la possibilità di selezionare più immagini di sfondo per personalizzare il browser: Puffin Lite sembra una buona alternativa alle opzioni stock per iOS, certamente da sperimentare dopo tanti anni di assenza dalla scena.

Entra sul canale Telegram !