Qualcomm, il 5G è vicino grazie al nuovo modem X50

0

Qualcomm sembra essere riuscita in un intento per pochi: annunciare un nuovo modem capace di raggiungere le velocità di download e upload tipiche della connessione 5G, grazie al nuovo X50: un componente hardware che verrà installato sui primi top di gamma del 2018, in grado di portare una nuova concezione di Internet a bordo dei nostri smartphone.

Il nuovo modem X50 ha valicato le frontiere della connettività 5G con successo, ed ha raggiunto velocità di download nell’ordine di diversi gigabit. I test sono stati tenuti nella struttura di San Diego del chipmaker, sfruttando una rete di carrier da 100MHz capaci di supportare le richieste di rete del modem.

Il 5G è più vicino grazie a Qualcomm

Per facilitare la transizione da 4G a 5G, Qualcomm si è impegnata a lanciare un nuovo feature phone, che integrerà X50 e che presumibilmente vedremo entro il prossimo anno. Di certo si tratterà di un top di gamma Android, incentrato prevalentemente sulla navigazione Internet: naturalmente, sono già partite le scommesse sul suo form factor finale e sulle nuove feature che ci metterà a disposizione grazie alla rete Internet del futuro.

Entra sul canale Telegram !