Qualcomm, in arrivo una nuova USB Type-C con DAC avanzato per audio di ottima qualità

Ora che Snapdragon 845, il chipset che potenzierà i top di gamma Android a partire dal prossimo Gennaio, è una solida realtà, Qualcomm ha in serbo una nuova sorpresa per i fan del robottino verde di Google, ovvero un nuovo standard USB Type-C dedicato esplicitamente ai contenuti audio.

La nuova porta fisica, che apre ad un concetto di DAC (Digital to Analog Converter) ancora più approfondito per gli smartphone Android, permetterà di incrementare notevolmente la fedeltà sonora a bordo dei nostri dispositivi, e di vari ordini di precisione rispetto ai classici jack 3.5 mm. Il primo esperimento in tal senso è Aqstic AQT1000, un Hi-Fi DAC completamente dedicato a questo scopo.

Articoli simili

Qualcomm, nuove USB Type-C per un audio top

Aqstic AQT1000 è al momento disponibile sotto forma di gadget plug and play, da connettere allo smartphone in uso per migliorare l’ascolto grazie al dynamic range di 123 dB, l’audio a 32 bit e il supporto al DSD (Direct Stream Digital) audio, apprezzato soprattutto dagli audiofili che ascoltano incessantemente registrazioni live. Il DAC, creato da Qualcomm, verrà molto probabilmente implementato in futuro nei top di gamma con Snapdragon 845: sapremo quanto prima i nomi dei device “fortunati” in tal senso.

Entra sul canale Telegram !