Razer Phone, finalmente pubblicato il source code dello smartphone per gamer

Razer Phone è il primo smartphone Android puramente dedicato al pubblico gaming: è stato realizzato grazie a particolari accorgimenti, tra cui l’incremento della frequenza di refresh dello schermo rispetto ad un dispositivo standard, che lo rende particolarmente competitivo nel supportare videogiochi in cui il coefficiente di realismo è particolarmente alto.

Non è quindi un mistero che Razer Phone stia ricevendo sempre più attenzione da parte dei modder, che vogliono aumentarne ancora di più le possibilità di personalizzazione: fortunatamente, il source code per il kernel del dispositivo è finalmente disponibile, per tutti i developer che volessero creare custom ROM per il potente smartphone.

Articoli simili

Razer Phone: disponibili i source code del kernel

Molti utenti Android sono già interessati al fatto che con i source code pubblici, le performance di Razer Phone potranno subire decisi miglioramenti, tra cui l’adattamento del refresh a 120 Hz a giochi specifici e la creazione di ROM completamente compatibili con lo smartphone. Ora non resta altro da fare che attendere qualche mese per l’uscita delle prime custom, che andranno ad aggiungersi a soluzioni già ben note come Oxygen OS e Lineage OS.

Entra sul canale Telegram !