Reagiamo ai post con Facebook Reactions

0
Lo scorso autunno il team di sviluppo di Facebook ha avviato una fase di test per una novità che vedrà la luce nei prossimi giorni e andrà ad ampliare la nostra possibilità di reagire a un particolare post pubblicato nel nostro news feed. Tale novità risponde al nome di Reactions.

Attualmente il solo modo che abbiamo per mostrare una reazione a un post è il classico Mi Piace o Like ma, con Reactions possiamo scegliere tra 6 emozioni: amore, felicità, divertimento, shock, tristezza e rabbia. Queste reazioni saranno rappresentate da 6 emoji ad hoc.
Per usare Reactons mediante l’app mobile occorrerà tenere premuto il tasto Mi Piace e poi scorrere il menù a comparsa fino a scegliere la reazione gradita mentre nella versione browser si deve posizionare il mouse sul Mi Piace per fare apparire un pop up.
Il lancio di Reactions, che è stato fissato tra la metà di Febbraio e la fine di Marzo, cambierà il modo con cui reagiamo ai post e permetterà al famoso algoritmo del news feed di imparare molto sulla nostra personalità per proporci contenuti sempre più graditi.

Entra sul canale Telegram !