Realtà aumentata, Samsung ha in serbo delle nuove emoji AR per videochiamate?

La realtà aumentata sta lentamente prendendo piede grazie alla diffusione di mobile app incentrate in tutto o in parte su questa tecnologia interattiva, e non sorprende che Samsung desideri essere la prossima ad avere voce in capitolo in merito ai suoi usi.

Realtà aumentata: emoji AR in arrivo

Articoli simili

Nuovi report provenienti direttamente dalla Corea illustrano come Samsung sia intenzionata a creare nuove emoji completamente dedicate all’interazione in realtà aumentata, da utilizzare a bordo di app di videochiamata che ricorderebbero da vicino Facetime.

Il brand avrebbe in piano di utilizzare la tecnologia di riconoscimento biometrico implementata nell’attuale Galaxy S9 al fine di creare un’emoji personalizzata simile all’utente ed alle sue espressioni facciali, da sfruttare in via sperimentale in situazioni di videochiamata in cui vi sono problemi di banda ristretta, per offrire comunque all’interlocutore una chiara rappresentazione della mimica facciale dell’utente.

L’idea potrebbe rivelarsi più interessante del previsto, dal momento che emoji AR-based permetterebbero di costruirsi “un volto su misura” ed incrementare l’anonimato anche in videochiamata: scopriremo presto cosa Samsung intenderà farne.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.