Realtà virtuale, YouTube VR arriva anche su Steam

YouTube VR e Steam ora sono una cosa sola: Google ha lanciato il suo servizio di realtà virtuale a bordo della popolare piattaforma di Valve, sotto forma di applicazione in Early Access in download gratuito per tutti gli utenti Windows: si tratta della versione PC dell’omonima app Google già disponibile per smartphone su Play Store, e compatibile con i principali visori VR.

YouTube VR è attualmente in una complicata fase beta, dal momento che gli utenti hanno segnalato alcuni bug importanti quali la difficoltà di caricare sottotitoli e di selezionare la risoluzione dello streaming, tuttavia si può già apprezzare parte dell’opera di Big G grazie ad un PC Windows con buone specifiche tecniche.

Articoli simili

YouTube VR: la realtà virtuale su Steam

I requisiti hardware del PC in uso, per funzionare al meglio con l’app VR, sono i seguenti: chipset Intel i5-6400 o superiore, 8 GB RAM, 4 GB di spazio storage libero, scheda video GeForce GTX 980 o equivalenti.

Con YouTube VR scopriremo ogni contenuto YouTube classico in realtà virtuale, con un’immersività impossibile da simulare senza headset VR: una volta migliorato il sistema di controllo 3D, di certo si tratterà di una delle alternative più apprezzabili ora disponibili.

Entra sul canale Telegram !