Remote Fingerprint Unlock, l’app ideale per l’unlock di un PC Windows dal lettore impronte Android

La community di modding più popolare del web, XDA Developers, continua a sfornare tool e app di interesse per chiunque voglia usufruire di funzioni spesso non disponibili di default sui propri dispositivi Android.

Remote Fingerprint Unlock è tra queste, ed è costituito da due applicazioni separate, rispettivamente per desktop e mobile, che consentono lo sblocco istantaneo di un PC Windows da remoto, semplicemente utilizzando la propria impronta digitale da smartphone o tablet.

Remote Fingerprint Unlock: sblocco rapido da remoto di PC Windows

Articoli simili

Una delle due app che compone la piattaforma di Remote Fingerprint Unlock è scaricabile liberamente da Play Store ed andrà ovviamente installata sul device Android, mentre il client PC, reperibile a questo link, https://drive.google.com/drive/folders/1bktvp0JcJKfE92efgxQlo06ARrMfLDFd sul sistema Windows da sbloccare da remoto.

Dopo aver effettuato il rilevamento del PC dall’app Android, sarà sufficiente assegnare un nome personalizzato al PC ed inviare un pacchetto dati in modalità Wake-on-LAN, dopodiché aggiungere il proprio account sul dispositivo Android utilizzando le credenziali inerenti al PC.

Accedendo rapidamente da smartphone o tablet alla sezione Unlock dell’app potremo effettuare lo sblocco da remoto del PC Windows desiderato, con comodità e in completa privacy, essendo la trasmissione dei dati effettuata grazie a TLS, standard di sicurezza riconosciuto universalmente sul web.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy