Revolights Eclipse+: le luci per bici smart

0

Quanto più andiamo avanti con lo sviluppo della tecnologia per lo sport, tanto più scopriamo che essa può davvero offrire delle possibilità in termini di sicurezza e comodità anche se l’idea che sta alla base del tutto è semplice: oggi parliamo di Revolights Eclipse+.

Revolights Eclipse+ è un sistema di illuminazione per bicicletta che si compone di quattro minuscoli anelli a led, due a luce bianca e due a luce rossa, che vanno installati rispettivamente sulla ruota anteriore e su quella posteriore. Ciascun anello monta 24 luci delle quali 8 rimangono accese contemporaneamente insieme all’accelerometro. A questo punto la connessione degli anelli con l’app per smartphone permette di segnalare la frenata e la svolta ma anche di registrare il percorso e ricevere informazioni meteorologiche. Il sistema di comunicazione tra gli anelli e lo smartphone sfrutta la tecnologia Blueooth o il wireless.

Il progetto Revolights Eclipse+ è attualmente in fase di finanziamento su Indiegogo e ha superato abbondantemente i 26000$ fissati come obiettivo per il prossimo step dello sviluppo. Questo modello rappresenta la quarta generazione per quanto riguarda lo sviluppo del prodotto e se il successo continuerà, presto potremo vederlo nei negozi.

Entra sul canale Telegram !