Ripl: l’app che ci aiuta a creare post animati di qualità

0

Il mondo delle app offre parecchie soluzioni di terze parti che ci aiutano a gestire la nostra sfera social: abbiamo visualizzatori di tweet, gestori di pagine e gruppi Facebook, piccole app che aggiungono funzionalità a Instagram e poi c’è Ripl, un servizio che ci permette di creare il post perfetto per qualsiasi pagina social.

Di che si tratta?

Ripl è un’app che ci guida alla creazione di un post a partire dalla foto e dal testo per poi aggiungere tag e animazioni al fine di ottenere una pubblicazione d’impatto e originale. Il tutto viene gestito da passaggi intuitivi in cui con pochi tap sullo schermo dello smartphone possiamo ottenere un risultato parecchio gradevole. L’app è disponibile sull’App Store per iOS e sul Play Store per Android.

Come funziona?

Il primo passaggio consiste nel configurare gli account (Facebook, Instagram, Twitter) nella pagina relativa, poi comincia il divertimento. Ci basta seguire la scritta Getting Started per accedere alla prima sezione di creazione dove sceglieremo foto ed eventuale testo aggiuntivo, dopo andremo alla pagina in cui scegliere le animazioni ed imposteremo gli effetti di transizione, le scritte e le diverse opzioni di visualizzazione. A quel punto ci basta aggiungere i profili o le pagine nelle quali vogliamo pubblicare il contenuto e il gioco è fatto. Un contatore presente nella maschera che conserva tutte le pubblicazioni tiene conto, per ognuna di esse, dei like e dei commenti che riceve.

Free o pagamento?

Tutte e due, in realtà. Come la maggior parte delle app, anche Ripl si può scaricare gratis con un pacchetto di funzionalità esiguo ma che basta per fare dei post veramente carini;  per la versione più completa, quindi con tutte le opzioni sbloccate, dovrete sborsare 9,99€. In ogni caso qualche nuova animazione in versione free viene rilasciata di tanto in tanto.

Entra sul canale Telegram !