Rivalutare un vecchio smartphone e riutilizzarlo in maniera costruttiva

0

Oggi abbiamo più o meno tutti almeno uno smartphone. Già, almeno uno, perché molti ne posseggono due o tre ancora funzionanti e non sapendo cosa farci finiscono per buttarli in un cassetto e dimenticarli. Sbagliato: ci sono tanti modi per rivalutare un vecchio smartphone e riutilizzarlo in maniera costruttiva

Dashcam o navigatore?

Il primo modo per riesumare un vecchio smartphone è quello di trasformarlo in una dashcam per la nostra auto. Basta scaricare app come CamOnRoad o Smart Dash Cam e collegare il telefono al caricabatteria da auto: in questo modo avremo un registratore da auto magari da integrare con un navigatore.

Videosorveglianza e non solo..

Sempre per sfruttare la videocamera dello smartphone possiamo costruirci un piccolo impianto di videosorveglianza domestica con la possibilità di effettuare una diretta streaming con app come Qik o IP Webcam. Allo stesso modo si potrà avere uno schermo esterno utile per le action cam.

Scaricando poi le app GMote su Android o Remote su iOS possiamo trasformare un vecchio smartphone in un telecomando per il PC .

Insomma, è tutta una questione di fantasia e applicazione.

Entra sul canale Telegram !