Sailfish OS, il nuovo major update aggiunge supporto alle VPN e aggiorna l’emoji Keyboard

Sailfish OS, sistema operativo nato come uno dei tanti fork di Android per utenti che desiderassero sperimentare un OS caratteristico, da tempo non riceveva update sostanziali: il brand Jolla ha rilasciato un major update per compensare questa mancanza, che porta alla versione 2.2.0 il suo software di punta.

Sailfish OS: compatibilità VPN e MDM in arrivo

Articoli simili

Il nuovo OS, già compatibile con dispositivi quali Sony Xperia X, su cui è stato testato con successo, porta novità a livello di galleria immagini, camera app, ed una nuova emoji keyboard (accessibile dal menu Impostazioni /Text Input/ Tastiera, alla voce “Emoji Beta”), che rende la digitazione su smartphone simile a quella proposta dalle app tastiera più popolari.

Sailfish 2.2.0 aggiunge inoltre supporto alle virtual private network (più note con l’acronimo di VPN) e al mobile device management (MDM); in modo che si possa gestire il proprio smartphone in via remota. Un tocco di stile finale porta, inoltre, la compatibilità col fingerprint reader su alcuni smartphone Xperia, fino ad oggi un feature non previsto su questa release forgiata su Android.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.