Sailfish OS V3, arriva l’ultimo aggiornamento dell’OS dedicato agli smartphone 4G

Nonostante il duopolio Android – iOS sia più vivo che mai, le alternative Android-based a livello di sistema operativo continuano a fioccare, pur riguardando un’esigua percentuale di device. Oltre all’amata custom ROM LineageOS, successore di CyanogenMod, si è distinta da qualche anno SailfishOS, creata dalla scandinava Jolla per offrire un’alternativa stabile ad Android stock.

Sailfish OS V3: nuovo update per smartphone 4G

Articoli simili

SailfishOS, giunto alla versione 3, è stato recentemente pubblicato in un’anteprima che, se ancora è effettivamente acerba dal punto di vista delle rifiniture necessarie per renderlo un OS completo, promette assai bene soprattutto per i PDA e gli smartphone/feature phone incentrati sulla connettività di rete 4G.

L’OS permetterebbe di installare app Android normalmente abbastanza dispendiose a livello di pretese hardware anche su device non eccelsi tecnicamente, tra cui per l’appunto i feature phone concentrati esclusivamente sulla connettività. Si tratta di una scommessa interessante, che però potrebbe rimanere confinata ad alcuni dispositivi specifici, malgrado le buone qualità della ROM Android-based finlandese.

Entra sul canale Telegram !