Samsung all’opera su un sensore per impronte digitali integrato nel display smartphone

Nonostante non sia più una sorpresa l’imminante lancio di Vivo X20 Plus UD, primo smartphone al mondo dotato di fingerprint reader installato al di sotto dello schermo, anche Samsung non intende perdere tempo in tal senso, rendendo pubblico il suo piano di creare un dispositivo con lettore di impronte digitali su display.

Quello che sorprende, del tentativo di Samsung, è la proposta di inserire oltre al fingerprint reader anche una fotocamera al di sotto dello schermo, rendendosi quindi un obiettivo fotografico complementare rispetto al classico snapper anteriore per i selfie.

Articoli simili

Samsung: fingerprint reader e fotocamera sotto al display?

I primi dettagli di questo inaspettato progetto di Samsung emergono da un leak online direttamente dal WIPO (ente koreano per la proprietà intellettuale) ed eviterebbe del tutto la necessità di aggiungere un “notch” contenente le meccaniche della fotocamera nella parte superiore dei futuri smartphone.

In questo modo, si potrebbe anche incrementare notevolmente lo screen to body ratio, fino a raggiungere quasi il 100%: i top di gamma del futuro avranno schermi estremamente ampi in rapporto al design del dispositivo, se l’intuizione di Samsung avrà successo.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.