Samsung, in arrivo un nuovo smartphone con display scorrevoli?

Dopo aver stupito il suo pubblico con l’arrivo di Galaxy X, primo prototipo di smartphone pieghevole in scena al passato Consumer Electronics Show 2018, Samsung sembra avere un altro asso nella manica per la gamma Galaxy: un nuovo concept di smartphone dotato di schermi scorrevoli, al momento nel numero di due ed entrambi dotati di superficie touch.

Trattandosi di un puro concept, al momento Samsung non ha rivelato il code-name o la gamma a cui andrà riferito lo smartphone a display scorrevoli, tuttavia dai primi abbozzi di design è possibile notare due schermi contrapposti e asimmetrici che danno corpo al dispositivo. Uno dei due display è la precisa metà dello schermo principale, e sembra poter lasciare spazio ad esso slittando rapidamente con un meccanismo che ricorda da vicino i Blackberry con tastiera fisica o gli indimenticati Nokia N80.

Articoli simili

Samsung: nuovi prototipi smartphone all’orizzonte

L’uso dello schermo supplementare è facilmente immaginabile: si tratta di un display a supporto delle informazioni visibili su quello principale, pertanto potremo utilizzarlo per elencare notifiche, estensioni, video in streaming senza occupare il main screen. Al momento, pare che il dispositivo abbia uno spessore particolarmente marcato per supportare entrambe le cornici, perciò non si potrà dire di certo che Samsung tenterà in questo caso la corsa agli smartphone borderless: quale sarà il fattore di forma finale del nuovo device?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.