Samsung brevetta un sensore ambientale

Samsung continua a stupire con nuovi brevetti che interessano davvero tutti gli utenti, la novità del momento è un sensore utilissimo per l’ambiente ma anche per la nostra salute. Il progetto è stato già presentato in Corea del Sud e a quanto pare ha ricevuto molti apprezzamenti in quanto potrebbe fornire dati molto importanti circa le condizioni atmosferiche.

Samsung, quale sarà il compito di questo sensore?

Articoli simili

Il nuovo sensore Samsung avrà il compito di rilevare la quantità delle sostanze nocive presenti nell’ambiente per scoprire qual è la qualità dell’aria che respiriamo. Oltre questo sarà possibile anche sapere come cambierà il clima durante le giornate in modo più preciso ed affidabile. L’idea non è affatto male, la grande azienda sapeva già come muoversi reduce dall’esperienza del sensore per i raggi uv.

Samsung come dovrebbe essere realizzato il sensore

Samsung ha ben pensato di integrare il sensore direttamente all’interno degli smartphone, magari sullo schermo per essere abbastanza riparato e a diretto contatto con l’esterno. Ovviamente l’idea non coinvolge solamente gli smartphone, può essere applicata anche ai tablet e wearable. Al momento si tratta solamente di un brevetto, sapremo presto se è fattibile o meno.

Entra sul canale Telegram !