Samsung Exynos Modem 5100, il modem mobile completamente compatibile con le connessioni 5G

Dopo aver promesso e garantito numerosi avanzamenti al fine di rendere la connettività wireless 5G uno standard comune nel prossimo futuro, Samsung annuncia ufficialmente Exynos Modem 5100, primo modem mobile in grado di supportare a pieno le reti 5G su smartphone, tablet e dispositivi portatili, oltre ad essere compatibile con le specifiche standard di 3GPP (3rd Generation Partnership Project), giunte alla loro 15esima versione.

Samsung Exynos Modem 5100: modem mobile 5G in arrivo

Articoli simili

Il nuovo Exynos è incentrato su un’architettura hardware single-core a 10 nanometri, in grado di massimizzare stabilità e velocità trasmissiva delle reti wireless su dispositivi mobile. E’ compatibile con gli standard pregressi 2G GSM/CDMA, oltre a 3G WCDMA, TD-SCDMA, HSPA e l’attuale 4G LTE; naturalmente strizzando l’occhio anche alle nascenti frequenze 5G.

Previsto per il debutto entro fine 2018, Exynos Modem 5100 presenta una velocità in downlink su rete 5G a 2 Gbps per frequenze inferiori ai 6 GHz (6 Gbps per le frequenze mmWave, incrementando inoltre il downlink su 4G fino a 1,6 Gbps: i vantaggi saranno specialmente rivolti a internet of things, intelligenza artificiale, elaborazione in tempo reale e trasmissione rapida di dati online.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.