Samsung Galaxy S10, il notch può essere nascosto e mostrato a scelta dell’utente

A pochi giorni dall’arrivo ufficiale dei top di gamma Android del momento, parte della serie Galaxy S10, la disputa tra utenti amanti del notch e coloro che lo avversano apertamente si riaccende in nuovi toni.

Questa volta, tuttavia, Samsung ha anticipato la nuova diatriba e ha offerto una pratica soluzione software che consente di accontentare entrambe le correnti di pensiero.

Grazie ai nuovi display Infinity-O, gli smartphone della serie S10 sono in grado di mostrare agevolmente, così come di nascondere, il notch superiore al fine di liberare maggior spazio disponibile su schermo, offrendo all’utente la possibilità di simulare diverse visualizzazioni full screen o parziale, a seconda delle modalità d’uso.

Articoli simili

Samsung Galaxy S10: Infinity-O display e notch ‘trasformista’

Samsung ha infatti riconosciuto la possibilità di disabilitare e di attivare il notch, semplicemente accedendo al menu Impostazioni. L’opzione permette di mostrare lo schermo a pieno oppure di abilitare una banda di colore nero sulla parte superiore del notch, lasciando visibile le fotocamere lungo il cut-out.

Le notifiche relative alla percentuale batteria, segnale di rete mobile e Wi-Fi, così come delle app in esecuzione, vengono mostrate in entrambe le modalità: l’opzione è disponibile su tutti gli smartphone serie S10, alla voce “Hide front camera” nella loro versione internazionale appena mostrata.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy