Samsung Galaxy S7, come accedere al menu segreto di diagnostica

Samsung Galaxy S7 (e ovviamente anche la controparte S7 Edge) possiede, “nascosto” tra le opzioni di test software in dotazione al dispositivo, un menu di diagnostica hardware che risulta comunque essere ignoto alla maggioranza dei suoi utenti.

Si tratta di un efficace tool nato per controllare all’istante lo stato di funzionamento dei componenti essenziali dello smartphone, tra cui il sensore fotografico, il giroscopio, lo schermo, il touchscreen, i LED e tanto altro, il tutto senza installare ulteriori app di diagnostica.

Articoli simili

Samsung Galaxy S7: menu segreto per diagnostica

Per accedere al menu da cui è possibile lanciare i test, è sufficiente accendere Samsung Galaxy S7, e accedere al dialer per la composizione del numero telefonico digitando il seguente codice: *#0*# .

Il menu apparirà automaticamente, e sarà costituito da una serie di pulsanti da cui selezionare il test desiderato; può ovviamente rivelarsi un tool utile per scoprire se siano presenti difetti e malfunzionamenti sul proprio S7.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy