Samsung Galaxy S8, arriva l’intelligenza artificiale

0

Samsung Galaxy S8, da alcune fonti attendibili, sembrerebbe che il nuovo dispositivo dell’azienda coreana Samsung, avrà fra le varie innovazioni di ultima generazione un assistente virtuale, pare che il nome che gli sia stato attribuito si debba scegliere tra Viv o Bixby. La startup di alto livello è formata dallo stesso team che ha ideato il famosissimo assistente virtuale per iPhone ossia Siri.

Gli ideatori di Viv Labs, la startup creata nel 2012 e comprata da Samsung  ai primi di ottobre del 2016, stanno lavorando sul progetto e sembra  che il Galaxy S8 sarà il primo smartphone che permetterà di avere una conversazione virtuale con l’intelligenza artificiale.

Il nuovo assistente virtuale dovrà sostituire l’attuale S-Voice in dotazione. Ha dichiarato il presidente esecutivo dell’azienda coreana, che questo nuovo assistente virtuale avrà la capacità di interagire con i servizi di terze parti, così da poter avere un servizio più efficiente e completo, rispetto a tutti gli altri assistenti famosi come Cortona di Microsoft e Siri di Apple.

Entra sul canale Telegram !