Samsung Galaxy S8 e S8+ il display risulta essere fragile

0
Da alcune notizie trapelate da SquareTrade, si è venuto a conoscenza di un video, dove verrebbero mostrati alcuni test di breakability, effettuati sul nuovo Galaxy S8 e S8+. Questi test proverebbero l’immensa fragilità dell’Infinity Display del Samsung S8 e S8+

I test effettuati sull’infinity display del Samsung Galaxy S8

I test effettuati riguardano la resistenza del Nuovo infinty display i quali clamorosamente risultano deludenti in tutte le prove. Un esempio è il test Back Drop e Face Drop, rispettivamente caduta di schiena e caduta di faccia, i quali vengono effettuati a una latenza di 1,80   metri in direzione di una superficie di cemento. Al termine del test è stata costatata la completa rottura di entrambi i lati del display dopo una sola caduta. Una cosa del genere non fosse mai successo con altri dispositivi.

Samsung Galaxy S8, la possibile causa della fragilità dell’infinity display

Sicuramente la causa più rilevante che rende il display così fragile è l’assenza di cornici spesse, scelta che l’azienda ha voluto intraprendere unicamente pensando al design e non alla sua effettiva resistenza.  C’è da dire che la riparazione del display è di soli 180 euro, molto più economica rispetto i costi della riparazione dell’S7 e dell’iPhone 7.  Sicuramente questo piccolo risparmio farà addolcire la pillola, o in parte. Se già siete in possesso del Galaxy S8 e S8+, l’unico consiglio è quello di essere muniti di cover in silicone e pellicola protettive in vetro in modo da tutelare maggiormente il dispositivo.

Entra sul canale Telegram !