Samsung Galaxy S8 e S8+ la carica veloce funziona solo a schermo spento

0

I nuovi dispositivi Samsung Galaxy S8 e S8+ possiedono tutte le caratteristiche per essere considerati i top di gamma di quest’anno. Offrendo numerosi caratteristiche necessitano di batterie sostanziose, rispettivamente da 3000mAh per il Galaxy S8 e da 3500mAh per Galaxy l’S8+. Inoltre entrambi i dispositivi sono muniti di una tecnologia chiamata quick charge o carica veloce, la quale promette di riuscire a ricaricare il dispositivo al 100% in massimo un’ora di tempo. Ciò nonostante molti utenti affermano che per poter utilizzare la ricarica rapida è necessario tenere il display spento.

Lamentele riguardanti l’efficacia della ricarica rapita per Samsung Galaxy S8 e S8+

I diversi possessori del nuovo Samsung affermano che quando provano ad avviare la ricarica veloce accade qualcosa di diverso rispetto a ciò che appare sulla carta del nuovo S8. Affermando che i dispositivi potranno usufruire del tool di ricarica solamente a display spento, e nel caso in cui si dovesse accendere il display durante l’operazione, il caricamento impiegherebbe quasi il doppio del tempo per completare la ricarica al 100%. Nello specifico, quando l’utente esegue l’operazione di ricarica e in un qualsiasi momento decide di sospenderla per leggere le notifiche o inviare un sms, in automatico la ricarica rapida si blocca anche se effettivamente nel display risulta ancora attiva.

Samsung Galaxy S8 e S8+ possibile bug o Sistema di protezione

Per adesso non si hanno ancora notizie riguardanti la causa di questo piccolo inconveniente. Alcuni rumors rivelano che la causa può essere un bug, questo perché se si pensa che quando il problema della ricarica si presenta, non si sa precisamente dopo quando tempo ritorni a funzionare normalmente.  Nonostante questo altre notizie hanno rivelato che il blocco della batteria avvenga in modo da poter tutelare il sistema così da evitare surriscaldamenti della batteria, anche se inevitabilmente la conseguenza peggiore sono le tempistiche.

Entra sul canale Telegram !