Samsung Galaxy S8 senza tasto home e cornici

0

E’ cominciata da qualche settimana la corsa alle indiscrezioni per Samsung Galaxy S8: il top di gamma dell’azienda coreana ha il compito non solo di rispondere all’iPhone 7 di Apple ma anche di lanciare la linea guida per la prossima generazione di smartphone. Se questo è l’obiettivo allora le prime voci sul nuovo smartphone faranno sognare ad occhi aperti gli appassionati.

Niente tasto Home

Come già si era vociferato per l’iPhone 7, anche Galaxy S8 potrebbe perdere il tasto Home meccanico per essere rimpiazzato da un’intera parte di schermo opportunamente studiata. A quel punto lo schermo occuperebbe tutta la parte frontale del device permettendo di estendere la diagonale. Ma non finisce mica qui.

Via anche le cornici

L’assenza di un meccanismo ingombrante come quello di un pulsante permetterebbe anche di rinunciare a qualsiasi cornice antiestetica facendo del Galaxy S8 il primo smartphone interamente a schermo curvo della categoria.

Ci sono dei problemi

Samsung deve però combattere contro due problemi se vuole rendere così perfetto il suo Galaxy S8. In primo luogo l’assenza delle cornici renderebbe la struttura del device decisamente più fragile trasformando una semplice caduta in un disastro irreparabile; d’altro canto eliminando il tasto fisico occorre che siano inserite delle particolari impostazioni sullo schermo che, a quel punto, dovrebbe permettere anche il riconoscimento delle impronte digitali. Un ostacolo non da poco.

Come finirà? Stiamo a vedere!

Entra sul canale Telegram !