Samsung Gear 360: ecco la companion app per realtà virtuale

0

Anche Samsung Gear 360, la fotocamera studiata dalla casa coreana per la realtà virtuale, ha finalmente una sua companion app ufficiale. Disponibile su Play Store gratuitamente, l’applicazione Android permette di interfacciare il nostro smartphone alla camera, consentendoci di realizzare reportage e live video da remoto.

Samsung Gear 360 è stata presentata assieme ai due smartphone Android top di gamma Galaxy S8 e S8 Plus. Basandosi su un sistema di lenti fish-eye, la fotocamera permette di registrare ovunque ci si trovi video pronti per la VR, da inviare online oppure memorizzare sul supporto storage dello smartphone.

L’interfaccia dell’app si presenta minimale, chiara, ma ben curata e con le funzioni essenziali per avviare una sessione di registrazione o uno scatto fotografico, esattamente come se si usasse l’app fotografica nativa sui nostri smartphone Galaxy.

I modelli ad oggi compatibili con l’app Samsung Gear 360 non sono tuttavia numerosi, limitandosi agli ultimi top di gamma: Galaxy S8, S7, S6, Note 5 e gli ultimi arrivati della linea Galaxy A 2017: A5 e A7. Ci aspettiamo l’espansione del supporto anche ai dispositivi medio-gamma Samsung, in modo da poter beneficiare di un’user experience più completa.

Entra sul canale Telegram !