Samsung Gear, nuovi wearable in arrivo alla Tizen Developer Conference

0

Samsung si prepara ad illustrare al prossimo evento Tizen Developer previsto per il 16 ed il 17 Maggio due nuovi, al momento “misteriosi”, dispositivi wearable dedicati al mondo del fitness. I loro nomi sono Gear Fit Pro e Fit POP, e a quanto pare si tratta di smartwatch dotati di peculiarità molto spiccate a livello di monitoraggio dello stato di salute dell’utente.

Samsung Gear Fit Pro e Fit POP: cosa sappiamo dei due nuovi wearable

Secondo le prime indiscrezioni, che non fanno tuttavia trapelare dati tecnici in merito ai due device, Gear Fit Pro potrebbe essere una smartband dedicata al rilevamento dei livelli di glucosio ematico, la misurazione del battito cardiaco e dei parametri di produzione di CO2 durante l’allenamento, allineando quindi questo device al mondo degli smartwatch per professionisti.

Fit POP potrebbe essere invece un dispositivo di fascia inferiore, più leggero e veloce da indossare, che fa leva sull’OS Tizen per raggiungere un buon compromesso a livello di usabilità quotidiana (con app di produttività e giochi disponibili sullo store) e sport, con sensori per il rilevamento dello status di salute.

Samsung Gear, l’appuntamento è alla Tizen Conference

Mancano comunque pochissimi giorni al momento in cui verrà alzato il sipario sui due wearable: e siamo certi che anche questa volta, come con la serie Gear dei passati anni, Samsung non mancherà di sorprendere.

Entra sul canale Telegram !