Samsung, in arrivo un rivestimento autoriparante per smartphone: da fantascienza a realtà

A qualche mese dal debutto di Galaxy X, smartphone Android pieghevole creato nientemeno che dal colosso coreano Samsung, il brand annuncia un’ulteriore novità rivolta a cambiare radicalmente il form factor e la resistenza degli smartphone di domani: un rivestimento oleorepellente, dotato addirittura di capacità autoriparanti, dedicato ai dispositivi mobile di fascia alta.

Samsung: gli smartphone del futuro saranno autoriparanti?

Articoli simili

Le caratteristiche del materiale autoriparante ideato dalla casa coreana lo rendono particolarmente adatto per la creazione della scocca degli smartphone, avendo inoltre il beneficio di ridurre l’opacità dello schermo per via del suo coating oleofobico aggiunto.

Il materiale sarebbe in grado di riparare piccoli danni strutturali causati dalla caduta del device, e non costituirebbe un impiccio per l’usabilità dello smartphone in quanto sarà possibile applicarlo sotto forma di pellicola, particolarmente sottile e robusta. Non resta quindi che scoprire quale sarà il device di fascia alta che avrà per primo l’onore di lanciare questa interessante novità.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.