Samsung Internet Browser: debutta la versione finale per Android

0

Sono trascorsi 3 mesi dai primi beta test di Samsung Internet Browser, il software creato dal brand coreano per una navigazione più sicura e stabile, con qualche funzionalità sperimentale inattesa che non potrà che rendere felici gli utenti più esperti. La versione 6.2 del browser, basata su Chromium 56, è finalmente disponibile e non è da considerarsi più un’esclusiva dei device Galaxy, essendo compatibile con ogni smartphone, phablet o tablet con Android 5.0 Lollipop o versioni superiori.

Samsung Internet Browser: alcune novità d’interesse

Le prestazioni generali del browser di casa Samsung sono particolarmente interessanti, essendo logicamente simili a quelle di Chrome mobile. Il rendering e il design, essendo stato aggiunto supporto a CSS Grid, sono di maggiore impatto e le funzioni di sync dei bookmark sono più agevoli e alla portata di mano, essendo presente un’estensione ufficiale per desktop che ci permette di tornare alla navigazione web riprendendo dall’esatto punto in cui avevamo lasciato poco prima.

Oltre agli ad-blocker come il celebre Adblock, potremo utilizzare uno strumento built-in nel browser, ovvero Tracking Blocker, che permette di disabilitare il tracciamento pubblicitario ai massimi livelli possibili: nonostante non sia un’alternativa popolare quanto Chrome, Firefox od Opera, Samsung Internet Mobile si mostra sempre più attento ad automatizzare e completare all’insegna della privacy le richieste di molti utenti che navigano da mobile.

Entra sul canale Telegram !