Samsung Max, il successore di Opera Max permette navigazione sicura e data saving su smartphone

Samsung ha appena annunciato una nuova app Android in grado di offrire agli utenti più sicurezza durante la navigazione, così come un data saving più accentuato nel caso in cui si stia utilizzando una connessione internet mobile. Si tratta di Samsung Max, ed è naturale evoluzione di Opera Max, nota particolarmente per l’efficace VPN integrata e gratuita.

Samsung Max riduce innanzitutto l’ammontare di dati utilizzati in rete, permettendo di abbatterne sensibilmente il consumo comprimendo pagine web e componenti multimediali al massimo. Ciò non incide sulla qualità effettiva dei download, che rimarranno sempre in alta qualità: semplicemente verrà ridotto il consumo in termini di MB complessivi.

Articoli simili

Samsung Max: privacy e data saving nella stessa app

L’app consente inoltre di ridurre o eliminare del tutto il consumo di dati in background da parte delle applicazioni attive; così come di criptare i dati in transito mentre si utilizzano connessioni Wi-Fi pubbliche con hotspot non sicuri, grazie al tracker blocking e al DNS masking.

Al momento l’app, disponibile su Google Play Store, è compatibile con alcuni device selezionati della linea Galaxy A e J; tuttavia presto il suo uso potrà estendersi su diversi altri terminali Android.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.