Samsung My Knox, è un addio definitivo: arriva Secure Folder

0

Samsung My Knox, l’applicazione della casa coreana nata per aggiungere un layer di sicurezza superiore per i propri dati personali rispetto alle tradizionali per la crittografia, verrà dismessa a breve, in favore di Secure Folder: un cambiamento che permetterà a tutti i Samsung user di sfruttare una partizione dello smartphone o del tablet per proteggere i propri file.

Samsung My Knox scomparirà gradualmente dai device

Samsung My Knox venne originariamente introdotta nel 2014, e iniziò ad essere affiancata a Secure Folder ai tempi dell’uscita di Galaxy Note 7, tra i dispositivi del brand coreano tanto potenti quanto sfortunati per via di alcune problematiche di progettazione e surriscaldamento dell’accumulatore. Ora, il passaggio ad una forma di crittografia superiore è permesso grazie alla migrazione dei propri contenuti a Secure Folder.

Migrare i propri file su Secure Folder Samsung

La migrazione dei dati è effettuabile in pochi tap scaricando l’app ufficiale dal Galaxy App Store ed avviando la procedura di esportazione dal menu Impostazioni: ben presto i dati saranno trasferiti automaticamente al nuovo dispositivo, per poterne usufruire in totale sicurezza.

Entra sul canale Telegram !