Samsung prepara uno smartphone Android dal design inusuale

0

Samsung, dopo aver dato alle stampe il nuovo Galaxy S8, ed aver lasciato trapelare le prime news in merito all’arrivo di S9, si concentra sull’arricchire il proprio parco smartphone progettando una novità abbastanza inusuale: uno smartphone “a conchiglia”, molto simile nelle forme ai classici cellulari “flip phone” che conquistarono il pubblico mondiale prima dell’avvento degli smartphone veri e propri.

Samsung, un ritorno al passato con un nuovo top di gamma?

Il nuovo dispositivo di Samsung, che seguirà il predecessore lanciato nel 2016 e diventato presto popolare in Corea e Cina, con il nome di Galaxy Folder, sarà probabilmente water-proof e avrà alcune delle specifiche che lo accomunano ai “big” della casa coreana come S8. Si parte però da un comparto tecnico certamente inferiore, tra cui schermi a 4.2 pollici OLED, chipset Snapdragon 430 come processore, e 64 GB di memoria.

Samsung torna nel mondo dei flip phone: li vedremo in occidente?

Non è dato sapere se i nuovi flip phone Samsung verranno distribuiti ufficialmente in occidente, anche se grazie ai retailer online sarà possibile ottenerne copie di importazione. Il dispositivo sarà perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo con feature smartphone ma rimpiange l’estetica dei vecchi “clam shell”, senza per questo rinunciare ad Android e alle sue capacità.

Entra sul canale Telegram !