Samsung Secure Folder arriva su Google Play: protezione per smartphone Android

0

Samsung Secure Folder, la soluzione privacy proposta dal brand coreano per tutti i possessori di dispositivi Galaxy di ultima generazione, approda finalmente su Play Store di Google, dopo essere stata lanciata ufficialmente su Galaxy App Store e Note 7, il phablet “esplosivo” di Samsung: si tratta dello step evolutivo naturale di My Knox, l’app nata per virtualizzare alcune partizioni del sistema operativo al fine di renderle separate dall’OS principale e quindi più sicure.

Samsung Secure Folder arriva su Google Play

Secure Folder permette la protezione istantanea di app e dati memorizzati su smartphone o tablet Samsung semplicemente dedicando uno spazio criptato accessibile con PIN, autenticazione biometrica, una gesture su display o la classica password. E’ sufficiente un solo “tap” sul file di cui decidiamo di assegnare diverso livello di privacy e selezionare l’opzione “move to Secure Folder”, dopodiché l’app Android si prenderà cura della sicurezza del file.

Secure Folder, il successore di My Knox

Al momento, l’app Samsung rappresenta una delle opzioni più sicure e compatibili con le ultime generazioni di dispositivi della serie Galaxy: non ci sono conflitti con l’OS su cui è installata e il funzionamento sembra privo di particolari bug. Un miglioramento consistente rispetto a Knox, ora dismessa, in attesa di ulteriori major update anche per questa soluzione.

Entra sul canale Telegram !